martedì 17 maggio 2011

OPI BLOG CONTEST RECENSIONI E NON SOLO....

Ciao!!!
Vorrei parlarvi oggi di questa innovativa iniziativa della OPI.
Per chi di voi non la conoscesse e’ una rinomata marca di smalti  che e’ stata fondata nel 1981 dall’imprenditore George Schaeffer. Questo brand produce non solo smalti, ma anche prodotti per la cura delle mani e dei piedi e l’innovativo Smalto semi permanente altresi denominato Soak-Off. In Italia il marchio e’ distribuito dalla Fabiline Srl ed e’ possibile acquistarli On-Line tramite il loro sito, oppure in numerosi stores. Qui di seguito vi lascero’ i loro link in modo da poter dare una sbirciatina a tutti i loro prodotti se ancora non li conoscete:
www.opishop.it : lo shop on line di OPI dove poter trovare tutti i
prodotti OPI vendibili al pubblico
www.opinailart.it : il sito per i professionisti del settore (manicure,
pedicure, smalto semipermanente, metodi di ricostruzione ecc..)
www.opi.com : il portale OPI International
L’inziativa di cui vi parlavo e’ questa: Inviando una mail ad un indirizzo dedicato, si veniva iscritte ad un contest, sviluppato in questo modo. La OPI si impegnava ad inviare due prodotti gratuitamente alle blogger ed esse, se volevano proseguire il concorso, dovevano scrivere una recensione.
Quella piu’ originale e creativa avrebbe vinto una fornitura di smalti.
Consultando i siti che vi ho fornito, scoprirete che ci sono sconti e spese di spedizione agevolate per cui supera una somma di acquisto prodotti.
Per prima cosa, prima di inziare le recensioni, vorrei lodare questa strategia di marketing che trovo davvero molto molto innovativa. La Opi da una parte, investe sulle blogger, inviando i prodotti  a fondo perduto( se non non producevamo alcuna recensione i smalti sarebbero rimasti comunque a noi); d’altro canto noi blogger potevamo scrivere una recensione sincera in quanto, anche recensioni negative sarebbero state prese in considerazione. Trovo che questo nuovo modo di fare pubblicità sia davvero molto efficace. Io molte volte mi rivolgo alle blogger o comunque al web prima di comprare un prodotto,  perche’ credo che siamo noi consumatrici che possiamo fare la differenza e soprattutto dirci la verità a vicenda.
Altra inziativa della OPI che mi cattura e’ la varietà di nomi originalissimi che viene data ad ogni nuances, a volte vengo attirata da un colore anche grazie al suo nome.
Detto questo, vorrei passare alla recensione dei due prodotti che mi sono stati inviati, facendo ancora una piccola premessa.

Non esperta di unghie, purtroppo, non ho ricreato nail-art, in ogni caso, anche se lo fossi stata, non le avrei create per la partecipazione a questo contest.
Vi spiego il perche': una review, che dovrebbe essere il piu’ sincera possibile, a mio avviso, dovrebbe presentare il prodotto cosi com’e’, sopratutto per far capir, a tutte, comprese le novelle del settore quanto possa essere facile o non facile utilizzare il prodotto!
Il primo e’ lo smalto della collezione Francia(2008)  Louvre Me Louvre Me Not


Il secondo e’ lo smalto Royal Rajah Ruby(2010) della collezione India.





Il primo smalto e’ un mix tra fucsia e melanzana perlato, a mio avviso davvero particolare ed originale.

la disponibilità sul sito di shop on line,  risulta ESAURITO e spero davvero che lo rimettano in produzione in quanto e’ un colore davvero splendito.

Parigi la splendida Parigi, come non sognare di passeggiare con la persona che si ama per le splendide vie di questa città? Ebbene , allora,  perche’ non farlo con questo smalto elegante e stiloso che di certo non puo’ passare inosservato grazie alla sua tonalità fashion, ma non esagarata?
Ho immaginato di abbinarlo ad un paio di sandali ed ad un tubino nero e magari, perche’ no, di andare a visitare lo splendido museo che da proprio il nome a questo prodotto. Il Louvre. Per chi di voi non ci fosse stata devo dirvi che e’ davvero un’opera d’arte, il palazzo stesso che ospita le opere ne fa parte. Il Louvre celebre per’ la Mona Lisa di Loeonardo, celebre perche’ scena del crimine del libro "Il codice da Vinci".

Prima passata.

Seconda passata.


Per le vie di Parigi con stile.




Il secondo e’ un cioccolato perlato anch’esso particolare e dal sottotono dorato.

Purtroppo non essendo ancora andata in India devo immagina quello che potrebbe suscitarmi questa terra lontana. L’odore delle spezie, il caldo, camminare a peiedi nudi in vestiti variopinti. Insomma un gusto esotico che devo dire questo smalto riesce ae evocare. In ogni caso ho immaginato di indossare questo smalto in un giorno di lavoro, magari con i tacchi alti con un bel taileur et voilà, lo smalto da esotico colore, diventa un elegantissimo gioello portare su mani e piedi. Ebbene si perche’ immaginare questo smalto solo sulle mani? Sui piedi puo’ essere altrettando bello ed elegante!


Prima passata.



Seconda passata.

Elegante con un decollete!
CARATTERISTICHE TECNICHE
Ed ecco a voi l’atteso/odiato momento delle caratteristiche tecniche che in una recensione e’ d’obbligo. Purtroppo questo momento rischia di essere banale e ripetitivo, punto comune di tutte le recension, eppure va fatto per permettere a chi di voi che ancora non conosce il brand di farsi una idea sulle caratteristiche di base del prodotto.
Confezione:  15 ml con tappo nero.
 Il brand per politica azinedale non produce dei tester in quanto lo scovolino, del quale e’ dotato la confezione grand,e sarebbe impossibile da riprodurre in formato mini.
Stesura: ottima  qualità di questi prodotti e’ la modalità di stesura, davvero facile, anche chi non e’ adepta a questa pratica non troverà difficoltà.
INCI:  non e’ dei migliori perche’ purtroppo nei componenti e’ contenuta anche della formaldeide, che davvero non mi aspettavo di trovare. Sempre piu' di frequente,  mi trovo a valutare un prodotto buono ma con un INCI non e’ un grande che. Il rapporto qualità prezzo potrebbe migliorare, nel senso che il prezzo, potrebbe rimanere tale, ma migliorare la composizione e sopratutto renderla piu' naturale.
Asciugatura: I tempi di asciugatura dello smalto sono molto veloci e nel mio caso non c’e’ stato bisogno di inserire Top Coat.
Copertura:  ottima e già alla prima passata si ha un buonissimo risultato.

Comprero' in futuro da Opi? direi di si sopratutto se metteranno in vendita la linea Soak-off!!

Vorrei ringraziare Daniele Rotondo Ph. che ha curato il servizio fotografico.
http://www.danielerotondo.it/
La mia amica Federica Baldelli che mi ha aiutato con il Nail Polish Remover(lo avevo finito!!).
Laura Portomeo di TentazioneMakeup che mi ha segnalato questo contest tramite il suo meraviglioso Lavoro.
Le scarpe sono state acquistate sul sito Tuttapepe.com oppure tramite facebook, Cinzia ed Emma Pannolenci.

7 commenti:

  1. Bellissime le foto,complimenti!
    Gia che ci sono ti ricordo il mio giveaway in collaborazione con Sigma fino al 20 maggio!
    se ti va di partecipare sei la benvenuta!
    info e regolamento qui:
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/2011/04/giveaway-sigma-fino-al-20-maggio.html

    RispondiElimina
  2. Brava, bella review!
    Gli smalti che hai ricevuto sono molto belli, direi perfetti per le stagioni fredde, considerando che sono così scuri!
    Belle anche le foto!

    Se ti va, passa da me a dare un'occhiata alle mie recensioni che ho postato per OPI! ;)

    RispondiElimina
  3. bella review!
    passa a leggere la mia se ti va, ciao!

    RispondiElimina
  4. Davvero una bella review, complimenti.. entrambi gli smalti ti stanno benissimo!!

    RispondiElimina
  5. bella review,le foto sono stupende,fai i complimenti al fotografo!
    se ti va di dare un'occhiata alle mie,sei la benvenuta!
    http://polveredistelle-makeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutte!!!!! Daniele e' un ottimo fotografo e devo ringraziarlo per le belle foto che mi ha fatto.
    :) corro a dare una occhiata alle vostre review!

    RispondiElimina