giovedì 2 giugno 2011

Fast Five - W Toretto

Questo articolo lo trovi anche su http://www.tentazionemakeup.it/

Essendo una fan accanita non potevo aspettare il 5 Maggio per andare a vederlo,  ma dovevo assolutamente andare a vedere l’anteprima il 29 Aprile. In sala c’è stata una signorina che per tutto il tempo ci ha scrutato con un obiettivo ad infrarossi per vedere se qualcuno faceva riprese.
Riepiloghiamo un po’ tutta la saga:
  1. Era il 2001 esattamente 10 anni fa quando usciva il primo ed indimenticabile film il cui titolo era solo Fast e Furious – i protagonisti, Vin Diesel e Paul Walker segnano l’inizio di questo grande successo. La trama del primo film ricorda un po’ quella di “Point break”, solo che anziché’ il surf i protagonisti sono i bolidi da 220 all’ora!
  2. 2 Fast 2 Furious – Non lo ricordo! Vin Diesel non fa parte del cast, quindi non è degno di nota pe rme! Paul Walker imperterrito tenta il sequel, ma non e’ gran successo
  3. Fast & Furious Tokyo Drift – proviamo allora con il giovincello che si trasferisce in una nuova città, giapponese per lo più. Insomma un po’ meglio del secondo, ma ancora niente di stupefacente…se non fosse per qualche riferimento a Toretto con un suo Cameo finale che ci lascia la bocca dolce come il miele!
  4. Fast & Furious – solo parti orginali: Finalmente torna lui Toretto. Un ritorno segnato da grandissimi effetti speciali corse mozzafiato e momenti di suspense. Letty Muore lasciandoci amareggiati per il nostro eroe!
  5. Fast Five: Dopo poco a solo due anni di distanza  forse i produttori hanno capito che potenziale economico hanno Paul e Vin insieme, esce il quinto capitolo. Ci piace! La trama questa volta è “Ocean Twelve” oriented.
Le corse sono protagoniste si e no, e questa volta la storia d’amore trionfa con un bel Toretto Junior, figlio di Paul e della sorella di VIN.
Film piacevole che alla fine ci lascia davvero con la bocca aperta in quanto…
Be non ve dico! Andatelo a vedere no?
Trama. O’connel e Mia aspettano un bambino, dopo aver liberato Dominic decidono di fare un ultimo colpo a Rio De Janeiro per rifarsi una nuova vita in una città lontana che non preveda l’estradizione.Ovviamente zio Dom è compreso nella loro vita familiare.
Cosi decidono di rapinare il boss della mafia locale, ma per farlo avranno bisogno di varie competenze e esperienze, cosi avviene il recruiting ed arrivano vari personaggi nuovi e non.
A complicare il tutto è che il boss della mafia decide di spostare tutti i suoi averi nell’inaccessibile Caveau della Polizia locale.
Il film mi è piaciuto. Ben strutturato, con un giusto equilibrio di suspense, divertimento e corse da brivido. In Italia hanno fatto una anteprima a Roma dove e’ stato presente il cast, ebbene si ho visto Vin da vivo!
Novità del Cast è stato l’ex wrestler The Rock, che prende il posto di Paul, nella squadra dei poliziotti. Si perché’ alla fine l’essere sfocia fuori dalle regole e tutti preferiscono una vita da delinquenti a quella che è una vita normale!
Altra novità è stata Elsa Pataky che abbiamo visto nel nostro fil Manuale d’amore 2. Interpretava la bella spagnola che fa venire un mega infarto al nostro Carlo Nazionale!
Film consigliato per gli amanti della saga ed anche chi comincia proprio da questo!
Aspettiamo i vostri commenti!
Lamu

Nessun commento:

Posta un commento