mercoledì 27 luglio 2011

Johnson's Baby Olio

Ciao Ragazze,
dopo essermi ripresa dall’impegnativo viaggio in  Cina e dopo varie spose e servizi fotografici, eccomi qui con una recensione fresca fresca!
Nei prossimi post leggerete un po’ di dritte sui viaggi in Cina, la recensione della famosa BeautyBelnder e  dei correttori e dei fondi Clinique Anti-blemish( dopo ormai due mesi di utilizzo sono pronta per la recensione!).
Oggi vi volevo parlare un po’ del celebre Olio Johnson, e qui voi direte chi non lo conosce? Be tutti lo conoscono ovviamente, ma magari non se ne conoscono a pieno pregi e difetti, per cui vorrei elencarli qui di seguito,sempre in base alla mia esperienza personale!
Allora partiamo con la parte dei componenti:
-          Purtroppo essi non sono particolarmente in linea con la mia politica Paraffine e petrolati free, in quanto la paraffina e’ uno dei primi componenti che si leggono nell’Inci, in ogni caso utilizzato con delle accortezze può essere un alleato contro la secchezza soprattutto delle gambe e dei gomiti!
Infatti utilizzato dopo la doccia con la pelle ancora bagnata, se messo con la pelle ancora bagnata, esso crea un film sottile che non la farà evaporare e quindi tenderà ad idratare la pelle.
Come l’ho scoperto?
-          Io lo utilizzo da circa 10 anni, me lo fece scoprire la mia amica Federica che appunto lo usava dopo la doccia. All’inizio lo usavo in modo assoluto ma non lo trovavo i benefici che mi diceva lei, invece usandolo bagnato devo dire che soprattutto le gambe e le braccia appaiono morbide e setose!
Come lo utilizzo?
-          Un altro utilizzo che ne faccio quando non ho l’olio di mandorle dolci, e’ quello di mettere  qualche goccia nella maschera con all’argilla(argilla pura presa in erboristeria), questo fa in modo che non mi si secchi troppo la pelle.
-          Impacchi sulle punte dei capelli bagnati. Trascorsi 20 minuti ho risciacquato bene il tutto. Devo dire che anche esse appaiono più idratate, lisce e lucenti. Mi raccomando però solo sulle punte in quanto ingrassa moltissimo e si finirebbe a non risciacquare bene la testa e sembrare appena uscite da una friggitoria J
Utilizzi sconsigliati:
-          Invece devo assolutamente sconsigliare l’utilizzo dell’Olio al mare o durante le esposizioni al sole. E’ vero che con la sua lucentezza attira il sole e facilita l’abbronzatura, ma e’ anche vero che al giorno d’oggi e’ da pazzi prendere il sole senza una protezione di almeno 30 SFP al mare. Su questo sono una fanatica e non mi espongo mai senza una adeguata protezione.
Fragranze e prezzi:
-          Ce ne sono varie fragranze che hanno per la verità anche una consistenza leggermente diversa, ma quello che io adoro e’  quello classico!!!! Il prezzo e’ abbordabile, nell’arco dei 5 euro a seconda del negozio dove si acquista,  Per chi lo trovasse c’e’ anche la versione spray e light, molto meno unta. Personalmente non ho adorato questa versione in quanto perde ovviamente il classico effetto Olio unto tipico di questa marca!
L’inverno invece mi piace usare il bagnoschiuma Dolci notti, ha un odore assolutamente irresistibile e non so se sia un effetto placebo ma mi aiuta a prendere sonno soprattutto ovviamente se mi faccio la doccia di sera.

Come sempre ciao alla prossima!
Francy

Nessun commento:

Posta un commento