mercoledì 27 luglio 2011

Miami e Orlando

Questo articolo lo trovi anche su Tentazione Make UP

Ebbene si, Miami ed Orlando ora sono un viaggio che in molti possono permettersi, sia perché spesso escono offerte di volo davvero vantaggiose, sia perché il cambio euro/dollaro continua ad essere favorevole per l’Europa.
Per regole, visto ed assicurazione sanitaria, rimando all’articolo su New York.
.
Miami. Questa città variopinta, caratterizzata da movida, shopping, e fitness non è cosi luccicante come sembra.  Una volta superata la facciata fashion che ricopre la maggior parte della città purtroppo non rimane molto altro. Il mare e’ oceanico e le spiagge sono abbastanza affollate nei periodi di alta stagione, Il clima è soffocante e umido ed in alcuni periodi dell’anno è davvero invivibile.
In questa parte di America si respira molto l’aria latino americana, visto che una fetta consistente della popolazione è frutto di un massiccio esodo proveniente da Cuba. Per questo motivo, Miami e’ molto diversa da  quell’idea ordinata e pulita che i film di canno degli States.

Miami è divisa in Miami Dade e Miami Beach.  Qualche posto da visitare:
Coconut Groove: Fashion centro commerciale all’aperto,
Little Avana: dove è possibile, percorrere una via tipo Los Angeles solo con le stelle della cultura latino americana, inoltre è possibile visitare numerosi negozi che vendono sigari cubani.
Bayside Marketplace: un porticciolo dove è possibile fare una passeggiata, visitare l’acquario e mangiare in numerosi ristoranti tra i quali l’HRC.

Curiosità: A Miami Dade c’è una monorotaia che fa il giro della città, e la sua particolarità è che non esiste il conducente ma la metro è automatizzata.
Le escursioni che sono d’obbligo sono:
-          Everglades: Parco naturale dove è possibile vedere allevamenti di coccodrilli e fare dei giri con un piccolo catamarano che vi farà volare tra le acque infestate dai coccodrilli.
-          Miami Keys: queste sono davvero le isole che io consiglio. Esse sono state dimora di Ernest Hemingway. Una tortuosa strada percorre questo arcipelago di isolette unite da una striscia di terra e da numerosi ponti. Si passano le acque caraibiche e si può arrivare fino a Key West isoletta fantastica tutta in stile art deco, che dista solo 90 miglia dalla esotica Cuba.  A Key west è possibile visitare anche la casa dello stesso Hemingway dove egli visse moli anni circondato dai suoi gatti. Tutt’oggi nella casa si possono trovare decine e decine di gatti discendenti da quelli posseduti dal famoso scrittore. Si possono riconoscere da una strana conformazione alle dita delle zampe. Hanno un dito in più del normale.

Ricordo che dagli Stati Uniti non è possibile volare a Cuba a causa dell’embargo tutt’ora in atto. Per saperne un po’ di più vi lascio il link di wiki pedia dove lo spiega in dettaglio: http://it.wikipedia.org/wiki/Embargo_contro_Cuba
Miami è comunque un buon punto di partenza per accedere al fantastico mondo dei caraibi, da qui partono numerosi voli e crociere che portano direttamente a queste fantastiche isolette che saranno però oggetto di un altro racconto di Viaggio.
.
ORLANDO.
Affittando una auto, oppure prendere un volo o un bus è possibile con qualche ora arrivare a questa strana città che è Orlando. Orlando è una città-parco gioco, difatti grazie al mitico Walt Disney che decise di costruire il suo Walt Disney World, essa è divenuta una concentrazione di parco giochi, outlet e fast food.

Gli  alloggi sono economici ed e’ possibile soggiornare con davvero pochi euro. Come in tutti gli States gli hotel anche di categorie basse sono dignitosi e puliti.
Di seguito un piccolo riepilogo di tutti i parco giochi che potrete trovare in questa città delle meraviglie:
1.       Walt Disney World:
-          Magic Kindom
-          Epcot
-          MGM Studios
-          Animal Kingdom

2.       Universal Orlando Resort:
-          Universal Studios:
-          Islands of adventure:
3.       Sea world Orlando;
4. Busch Garden Tampa: in realtà questo parco giochi non si trova ad Orlando, ma si trova per l’appunto a Tampa, l’altra cittadina situata vicino ad Orlando e famosa per i suoi Casinò;
Su questo sito, trovate le indicazioni su tutti i parchi della Florida: http://www.parchionline.it/orlando.htm
.
Insomma la florida può essere davvero spunto per un bel viaggio se ben organizzato, vi consiglio di pianificarlo bene e di tornare un po’ bambini nella fantastica Orlando!!!!

Nessun commento:

Posta un commento